Ikea, il fondatore Ingvar Kamprad torna a casa in Svezia dopo 40 anni all'estero

(1/1)

Admin:
Ikea, il fondatore Ingvar Kamprad torna a casa in Svezia dopo 40 anni all'estero

L'Huffington Post  |  Pubblicato: 20/03/2014 19:12 CET  |  Aggiornato: 20/03/2014 19:12 CET


Mr Ikea, l'uomo che ha arredato milioni di case in giro per il mondo, è pronto a tornare a casa. Il fondatore del gigante svedese del mobile, Ingvar Kamprad, ha deciso di tornare a casa dopo 40 anni trascorsi all'estero, soprattutto in Svizzera. Kamprad, 87 anni, tra gli uomini più ricchi del mondo, con un patrimonio stimato di oltre 4 miliardi di dollari secondo il mensile Forbes, ha deciso di passare il resto della vita vicino ai suoi familiari e alla sua azienda, secondo l'annuncio fatto dal portavoce Per Heggenes, citato dall'agenzia svizzera Ats.

"Kamprad vuole stare più vicino alla famiglia e ai suoi amici di Almhult", cittadina natale di Ikea, ha spiegato il portavoce, aggiungendo che da quando sua moglie è morta nel 2011 "Ingvar ha trovato sempre meno motivi per restare in Svizzera". Nel 2010 Kamprad ha lasciato le redini dell'Ikea e affidato l'azienda al figlio Matthias.

Da - http://www.huffingtonpost.it/2014/03/20/ikea-il-fondatore-ingvar-kamprad-torna-a-casa_n_5001500.html?utm_hp_ref=italy

Navigazione

[0] Indice dei messaggi