LA-U dell'OLIVO
Novembre 23, 2024, 02:36:18 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Mercati: perché tornano a scendere i tassi dei titoli italiani.  (Letto 2271 volte)
Admin
Utente non iscritto
« inserito:: Luglio 28, 2013, 05:11:14 pm »

Mercati: perché tornano a scendere i tassi dei titoli italiani.

La tua casa: Tares e Catasto

MERCATI:Perché tornano a scendere i tassi dei titoli italiani
Dopo essere più che raddoppiati il mese scorso, nell'asta di venerdì i rendimenti dei CTz (i certificati biennali del Tesoro privi di cedola) sono tornati sotto il 2%. Un buon segnale per le casse dello Stato, che nasce però non da un miglioramento effettivo dell'economia e dei conti italiani, ma dal fatto che nell'ultimo mese si sono dissipati i timori dei mercati globali su un irrigidimento della politica monetaria della Fed americana.
Il Sole 24 Ore pubblica sabato 27 luglio due pagine su cosa è cambiato nell'ultimo anno, dal famoso discorso di Draghi che dodici mesi fa tranquillizzò i mercati sul sostegno della Bce, alle prospettive di investimento per i risparmiatori.

LA TUA CASA: Tares e Catasto
La guida pratica quotidiana di due pagine sulle nuove regole per gli immobili sul Sole 24 Ore di sabato 27 luglio è dedicata alla nuova tassa rifiuti e alla riforma del catasto. Quest'ultima, in particolare, è la grande incognita dell'estate, perché i valori catastali sono alla base di tutte le imposte sulla casa: il cardine della riforma sarà il valore patrimoniale dell'immobile, che sarà determinato partendo dai valori di mercato al metro quadrato. Sul Sole Ore di sabato 27 luglio la mappa di tutti i cambiamenti concreti per il contribuenti tra l'attuale e il prossimo sistema catastale.

RISPARMIO TRADITO: su Plus24 come difendersi
Davide contro Golia: l'inchiesta di copertina di Plus24, il settimanale di finanza e risparmio in edicola domani sabato 27 luglio con Il Sole 24 Ore, parte dallo scandalo FonSai ed esamina i casi nei quali gli investitori - colpiti da vicende di "risparmio tradito" - hanno coinvolto le Autorità di controllo, gli organi di risoluzione alternativa delle controversie o la magistratura. L'inchiesta è completata da un vademecum sui percorsi da seguire per chiedere giustizia e da un sondaggio di Ipr Marketing sul rapporto tra risparmiatori e Autorità di controllo. Nel numero in edicola sabato 27 luglio anche approfondimenti sui prestiti e i derivati, i fondi pensione, le tendenze del segmento Aim di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e le banconote contraffatte. Infine, Plus24 ha censito le caratteristiche di oltre 280 diversi conti di deposito offerti dalle banche italiane.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

da - http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-07-26/sole-sabato-luglio-mercati-210257.shtml?uuid=AbZn7pHI
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines XHTML 1.0 valido! CSS valido!